Gli accertamenti effettuati dalla Polizia Amministrativa della Questura, diretta da Edoardo Calabria, hanno riscontrato numerose violazioni di carattere amministrativo relative al mancato rispetto della normativa regionale, a quella antiterrorismo
Airbnb, quanti utenti anche in Italia ma le tasse volano verso l'estero
Leggendo il bilancio della filiale italiana, colpisce anche la voce «costi»: nel 2013 ammontavano a 1,2 milioni, di cui un milione speso per il personale. Quanti dipendenti avete? «Circa 10, ma non ci sono stipendi da favola: nessuno guadagna 100 mila euro all’anno», assicura Stifanelli. Sarà pur vero, ma allora il bilancio?
Esquilino tra alberghetti abusivi e case alveare: più di 13mila euro di multe
Controlli a tappeto dei Carabinieri nel quartiere Esquilino, sul fronte dell'immigrazione clandestina e dell'abusivismo nel settore turistico-alberghiero.
Tre le attività sanzionate nella sola via Carlo Cattaneo. Un B&B completamente abusivo, gestito da un 44enne cittadino della Corea del Sud, nei confronti del quale è scattata una multa di 6600 euro, in violazione della legislazione speciale in materia di lavoro ed esercizio di attività ricettiva senza autorizzazione.
Roma: controlli carabinieri in B&b Esquilino, sanzioni per 13mila euro
Controlli dei carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante nelle strutture ricettive del quartiere Esquilino a Roma. In via Carlo Cattaneo i Carabinieri hanno scoperto un Bed and breakfast completamente abusivo...